Roberta Martellotta 2018-01-24T17:19:29+00:00

Roberta Martellotta

CORSO DI PIANOFORTE

Roberta Martellotta, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria e consegue la Laurea in discipline musicali (Pianoforte) presso il conservatorio di Cosenza con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giuseppe Maiorca.
Partecipa a numerose masterclass di perfezionamento pianistico e didattico, tra cui quelle con in Maestri Piotr Lachert, Luis Pipa, Gloria Giordano, Eva Oddone.
Si diploma, a seguito di corso biennale con il M° Eva Oddone, in didattica della musica per insegnanti, specializzandosi nell’insegnamento della musica ai bambini in età scolare e pre-scolare secondo il metodo Orff.
Nella sua attività artistica annovera concerti sia da solista che in formazioni cameristiche e in duo pianoforte a quattro mani, nonché la partecipazione a diversi concorsi pianistici di rilievo ottenendo sempre importanti riconoscimenti.
Vanta una lunga esperienza di insegnamento sia nelle scuole secondarie di primo grado che nei licei musicali statali come docente di esecuzione ed interpretazione e musica di insieme.
Completano la sua formazione culturale numerosi seminari e corsi di aggiornamento sulle nuove metodologie didattiche e sull’insegnamento della musica nella “Buona Scuola”, nonché il conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Prenota una Lezione Gratuita