Gianfranco Morrone 2017-12-15T23:37:41+00:00

Gianfranco Morrone

CORSI DI CLARINETTO E SAXOFONO

Il M° Gianfranco Morrone si è diplomato in clarinetto e musica jazz presso il Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza.
Ha seguito i corsi musicali internazionali di Formazione Orchestrale e Perfezionamento Strumentale tenuti dai Maestri Italo Capicchioni (1° clarinetto del Teatro alla Scala, Milano) e Joyce Shintani. Ha seguito i corsi di Musica da Camera per strumenti a fiato e clarinetto tenuti dal Maestro Vincenzo Mariozzi presso l’Associazione Amici della Musica di Catanzaro.
Sempre sotto la guida del Maestro Mariozzi ha seguito i corsi di Alta Formazione Strumentale presso l’Accademia Musicale Pescarese.
Ha inoltre seguito i corsi di Jazz Workshop tenuti dai Maestri Lee Konitz, Michael Rosen, Bebo Ferra e Nicola Pisani.
Suona il sax tenore con la Jazz Big Band del Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza diretta dal Maestro Nicola Pisani.
Vincitore di Concorso per l’insegnamento di Educazione Musicale nella Scuola Secondaria di I e II grado, insegna attualmente presso il V Circolo “S.Pertini” di Cosenza.
All’attività concertistica affianca un’intensa attività didattica. E’ Docente di clarinetto e sax presso la Scuola d’Arte Musiké.

Prenota una Lezione Gratuita