Carmela Martire 2017-12-04T20:28:31+00:00

Carmela Martire

DIRETTORE ARTISTICO
CORSI di FLAUTO E TEORIA E SOLFEGGIO

Ha completato gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, diplomandosi in Flauto sotto la guida del M° Loriano Berti. Nel 1984 ha seguito i corsi internazionali di perfezionamento a Castelsardo (SS) con il M° Konrad Klemm, e nel 1988 quelli tenuti dal M° Berti a Chiusi della Verna (AR).
Nel 1990 ha seguito il Corso speciale di preparazione tecnica con il M° D. Milozzi, presso l’Accademia Italiana del Flauto (Roma). Ha partecipato ai corsi di perfezionamento in didattica musicale e direzione corale, organizzati in Assisi dal Centro Educazione Permanente, e a quelli di direzione corale organizzati dall’orchestra Philarmonia Mediterranea, con il M° E. Di Pietro.
Si è laureata con lode in DAMS presso l’Università della Calabria, con una tesi sulla polifonia sacra, editando il testo delle “Lamentationes” di Orazio Vecchi.
Svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche, a cui affianca anche una intensa attività didattica.
In oltre 15 anni ha progettato e realizzato decine di Laboratori Musicali (Musical…Mente, Note&Parole, Tra Suoni e Colori, Piccole Stelle, Coral… Mente ecc.), collaborando con le Istituzioni culturali cosentine (Teatro Rendano, Teatro dell’Acquario, Città dei Ragazzi, Unical ecc.).
Ha diretto il Coro di voci bianche “Città di Cosenza”, impegnato nelle stagioni liriche al Teatro Rendano.
Dal 1990 dirige il Coro Polifonico “Mater Dei” che vanta concerti in Vaticano e su RaiUno.

Prenota una Lezione Gratuita