Chi Siamo 2018-12-10T10:30:59+00:00

LE NOSTRE SEDI

La sede di Cosenza, in Via Alimena 73

La Sede di Casole Bruzio

Sita in via Cona 22, la Scuola d’arte Musiké di Casole Bruzio vanta ormai quasi un decennio di attività di formazione musicale.

CONVENZIONI E SINERGIE

Fin dall’inizio, la Scuola d’Arte Musiké ha attivato rapporti e collaborazioni con tutte le agenzie culturali del territorio, al fine di diversificare ed approfondire la qualità della propria offerta formativa musicale.

Tra le più notevoli sinergie, quella con il Coro Polifonico MATER DEI , diretto anch’esso dal M° Carmela Adele Martire, formazione che vanta ormai centinaia di Concerti ed Esibizioni in Calabria ed in tutta Italia, tra cui spiccano la Messa animata in Vaticano alla presenza di S.S.Giovanni Paolo II e l’animazione liturgica per le Messe trasmesse da RaiUno.

La Scuola Musiké inoltre ha curato ed allestito una serie di attività in collaborazione con scuole ed amministrazioni, oltre che con il Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza, eventi che dalla fase strettamente seminariale sono approdati a performances musicali e teatrali.

Numerosi allievi, grazie alla preparazione acquisita nella Scuola d’Arte Musiké, hanno avuto accesso al Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza, continuando in modo professionale la loro vita di Musicisti.

Consci dell’esigenza di offrire ai propri allievi una strumentazione professionale e di alto livello, la Scuola d’Arte Musiké ha fin dall’inizio avviato una proficua collaborazione con la De Luca Strumenti musicali, di via Panebianco 256, Cosenza; in virtù di questo antico rapporto, gli allievi della Scuola d’Arte Musiké che intendono acquistare il proprio strumento potranno godere di uno sconto speciale, oltre al supporto del Maestro della Scuola d’Arte Musiké, che consiglierà il migliore acquisto, quello più adeguato alle esigenze dell’allievo.